4 maggio 2013

SII LA BANCA DI TE STESSO! Come aprire il tuo e-wallet.

In questo post ti farò aprire un wallet online, sfruttando questo servizio: Blockchain.info. Si tratta di un e-wallet, che non richiede quindi nessuna installazione sul tuo computer per essere utilizzato. Per altri wallets ti rimando alla lettura del post "Primi passi nel mondo Bitcoin".

Creiamo un account:
Vai su Blockchain.info e clicca su "Crea un Nuovo Portafoglio" (vedi immagine sotto)


Inserisci la tua e-mail, inserisci una password di almeno 10 caratteri (alfanumerica, possibbilmente) e risolvi il captcha. (vedi immagine sotto)


Dopo il captha, clicca su "Continua", ti apparirà uno spalsh-screen contenente una frase. (vedi immagine sotto)


Copia la frase in un file, scrivila da qualche parte, insomma conservala bene, perchè ti permette di recuperare la password.
Persa questa "frase" hai perso tutti i coins!

Ecco l'indirizzo al quale è stato assegnato il tuo wallet (vedi immagine sotto)


Per un accesso veloce salvalo nei "preferiti". Ricorda che è identificativo non recuperabile, quindi fai attenzione e ricorda di salvarlo prima possibile. Vai poi nella tua email per confermare la registrazione. Riceverai 3/4 e-mails tra cui il backup del tuo e-wallet.

Per ricevere il denaro vai nella sezione "Ricevi Denaro", troverai il tuo indirizzo su cui ricevere i tuoi primi bitcoin. Puoi creare altri indirizzi, sempre gratuitamente, cliccando su "Nuovo Indirizzo". Considera ogni indirizzo come un conto a parte, al pari di un IBAN. (vedi immagine sotto)

Una volta ricevuti i tuoi bitcoins puoi vedere tutte le transazioni avvenute nella sezione "Le mie Transazioni".

Benvenuto nel mondo Bitcoin... Sii la Banca di Te stesso!

Nessun commento:

Posta un commento